Oscar Piastri ha vinto il Gp del Belgio, 13/a prova del mondiale di Formula 1.
L'australiano ha preceduto il compagno d scuderia, Lando Norris, e il ferrarista Charles Leclerc, terzo. Quarto posto per Max Verstappen con la Red Bull.
Settimo posto per Lewis Hamilton, con l'altra Ferrari, che ha rimontato dopo essere partito dalle retrovie. A punti sono andati anche George Russell, quinto con la Mercedes e Alex Albon, sesto con la Williams, e ancora Liam Lawson (Racing Bulls), Gabriel Bortoleto (Sauber) Pierre Gasly (Alpine). Sedicesimo posto per Kimi Antonelli, con la Mercedes, in un weekend non positivo per lui.
"Sono molto contento di questo podio, perché la gara con Verstappen sempre vicino è stata davvero complicata. Sapevo che la prima parte di gara sarebbe stata la più difficile, non avevamo abbastanza deportanza, quindi sono piuttosto soddisfatto di essere riuscito a mantenere la terza posizione". Lo ha detto Charles Leclerc dopo il podio conquistato a Spa.
"La pressione è alta, soprattutto in quelle condizioni, perché con il manto stradale scivoloso un errore è sempre possibile se esci dalla striscia asciutta - ha proseguito il ferrarista -. Per fortuna poi la pista si è asciugata e il passo era buono. A Budapest tra una settimana speriamo di comprendere meglio gli aggiornamenti che abbiamo portato qui e cominciare a mettere più pressione alle McLaren".
Fonte ANSA